Profile

Inizia a lavorare nell’ambito della grafica e dei new media nel 1999, dopo aver conseguito una laurea in Architettura al Politecnico di Milano e aver frequentato un Master in “Progettazione e Produzione Multimediale” presso lo stesso ateneo.

Collabora come graphic designer con varie web agency di milano e in specifico dal 2000 al 2002 svolge il ruolo di Art Director presso la Think S.p.A., all’interno della quale è responsabile della progettazione artistica e produzione grafica di prodotti on/off line, in modo particolare legati all’ambito della moda e del design. Tra i clienti principali figurano il Gruppo Finpart S.p.A. (proprietari di marchi di moda come Maska, Henry Cotton’s Marina Yachting e Moncler) Domus e Interni Mondatori.

Parallelamente svolge il ruolo di assistente del docente Diana Eugeni per il corso di “Progettazione Multimediale - Book informatico” alla Facoltà di Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano.

Dal 2003 al 2005 coltiva il suo interesse per la grafica video seguendo un corso di editing-compositing video e uno di 3d Studio Max; negli stessi anni collabora con Epson Italia occupandosi dei prodotti televisivi, on-line e su stampa del Centro Epson Meteo e di alcuni programmi per la tv satellitare E-tv.

Dal 2006 ad ottobre 2011 lavora come Art Director in Tribal DDB Milano, per la quale si occupa di vari clienti tra cui CampariGroup, Oviesse, Nestlè e Volkswagen, svolgendo negli utlimi 2 anni il ruolo di supervisor del gruppo digitale.

Da dicembre 2011 lavora in Liqid, società specializzata in comunicazione digitale e human experience.

 

Specialities and Skills

Digital Art Director specializzato in comunicazione multimediale, interaction ed interface design, concept design, motion graphic, adv online e social media strategy.

 
scarica portfolio profile email linkedin